13 ottobre 2009
E' stato firmato la settimana scorsa l’accordo operativo per la moratoria dei debiti a medio lungo termine delle imprese trentine del settore turistico - ricettivo verso il sistema creditizio.
L'accordo e' stato sottoscritto da ASAT con i rappresentanti delle Casse Centrali e del Gruppo UniCredit e prevede la sospensione fino a 18 mesi del pagamento della quota capitale delle rate in scadenza o già scadute (non pagate o pagate solo parzialmente) da non più di 180 giorni alla data di presentazione della domanda.
L'obiettivo dell'accordo è, chiaramente, quello di favorire la continuità dell'afflusso di credito al settore turistico - ricettivo fornendo alle piccole e medie imprese trentine la liquidità sufficiente per superare le fasi di criticità che si dovessero presentare nei prossimi mesi.
La sospensione fino a 18 mesi del pagamento della quota capitale delle rate viene accordata a semplice richiesta dell’impresa che dichiari di possedere i requisiti per l’ammissibilità previsti dalla presente moratoria, presentandosi presso la propria filiale Unicredit o della Cassa Rurale.
Presidente Natale Rigotti: “Ringraziamo gli istituti di credito per la collaborazione offerta nella definizione di questo importante strumento che, siamo sicuri, potrà essere di aiuto per le nostre imprese che, contrariamente a quanto si pensa, soffrono della carenza di liquidità e della difficile congiuntura economica”.
“Stiamo attendo che altri Istituti, con i quali anche abbiamo avviato un confronto nei giorni scorsi, aderiscano alla moratoria per la sospensione dei debiti”.
15 ottobre 2009
Contributi provinciali per l’acquisto di nuovi televisori »
2 settembre 2010
19 agosto 2010
4 agosto 2010
31 luglio 2010
31 dicembre 2010
31 dicembre 2010