Novità

#Welevelacademy: rallentare, formarsi, ripartire.

Nessuno avrebbe mai potuto prevedere quello che stiamo vivendo in queste settimane e, al tempo stesso, nessuno è in grado di dire quando si potrà finalmente tornare alla normalità, alla quotidianità delle nostre vite.

#Welevelacademy: rallentare, formarsi, ripartire.

Quello che è certo è che questa esperienza obbliga ciascuno di noi a cambiare i propri ritmi, a vedere le cose sotto una prospettiva diversa, a pensare a come riempire queste giornate di forzato isolamento per rispettare le prescrizioni e le ordinanze delle autorità nazionali e provinciali per il contenimento del contagio (#iorestoacasa).

Siamo consapevoli che in questo momento le preoccupazioni di tutti sono rivolte al presente ed al futuro delle nostre aziende: ad una stagione invernale che poteva essere da record e che invece si è interrotta bruscamente, ad una stagione estiva che al momento risulta difficile da immaginare e da programmare. In questi giorni c’è stato un serrato confronto tra le Associazioni di categoria, l’Ente Bilaterale del Turismo, le varie Apt d’ambito, Trentino Marketing e l’Assessorato su quali fossero le decisioni da prendere per il nostro territorio sia dal punto di vista della comunicazione sia dal punto di vista strategico.

Per quanto riguarda il primo punto tutti gli interlocutori hanno concordato sulla necessità di “rallentare” e di essere responsabili, dando priorità all’emergenza in corso e riducendo la comunicazione turistica. Dal punto di vista strategico, invece, si è concordato che “l’inaspettato” tempo a disposizione può e deve essere utilizzato dall’intero sistema e da ciascun operatore per analizzare la propria azienda, capire dove è necessario migliorarla (nell’organizzazione, nell’offerta, nella strategia commerciale, ecc.) per farsi trovare pronti quando il mercato comincerà a mostrare segnali di ripresa.

Il modo più intelligente di migliorarsi è fare formazione: solo così è possibile allargare le proprie vedute ed aumentare il patrimonio di conoscenze, competenze ed abilità da cui deve partire e su cui si deve basare ogni progetto di crescita aziendale che guardi al futuro.

Siamo convinti che “Il solo vantaggio competitivo che un'organizzazione ha rispetto alla concorrenza è la capacità di apprendere più velocemente degli altri” (cit. Peter Senge) per questo motivo vi segnaliamo l’offerta di corsi online proposti da WELEVEL ACADEMY.

Welevel Academy è solo il primo dei passi che il sistema Trentino sta mettendo in campo per consentire agli operatori di farsi trovare pronti quando tutto tornerà alla normalità. #STAYTUNED.

WELEVEL ACADEMY è una piattaforma digitale con centinaia di videocorsi su ospitalità, ristorazione e benessere che permetterà agli imprenditori ed ai lavoratori di formarsi comodamente da casa, dal posto di lavoro o ovunque si voglia, in qualsiasi momento, con un semplice click.

Chiedi il codice promozionale riservato al Trentino e la procedura di accesso.

Tutte le principali iniziative formative sono disponibili a titolo gratuito. Terminato il periodo gratuito ognuno potrà decidere liberamente se continuare o meno con questa modalità di apprendimento. La promozione prevede l’accesso gratuito alla piattaforma per 14 giorni + 30 giorni aggiuntivi riservati agli operatori e ai lavoratori del Trentino, per un totale di 44 giorni di utilizzo. Per avere accesso alla promozione così strutturata (14gg + 30gg) è importante registrarsi entro il 3 aprile

Condividi la pagina