Novità

Hospitality 2026: ASAT al centro del confronto sull’ospitalità trentina

Dal 2 al 5 febbraio 2026 Hospitality festeggia la 50ª edizione a Riva del Garda

Hospitality 2026: ASAT al centro del confronto sull’ospitalità trentina

Dal 2 al 5 febbraio ti aspettiamo a Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza a Riva del Garda per quattro giorni imperdibili dedicati a chi vive e fa crescere il turismo e l’ospitalità trentina.
Formazione, networking, novità di prodotto e approfondimenti sulle sfide e le opportunità del settore saranno al centro di questa edizione.
 
Quest’anno ci troverai al Padiglione D, piano terra – stand D18, dove sveleremo il nuovo claim che ci accompagnerà per tutto il 2026, con assaggi giornalieri di specialità trentine ideate dallo chef Adriano Irranca e servito dai ragazzi e dai professori del Centro di Formazione Professionale ENAIP di Riva del Garda.
 
Nelle giornate di lunedì 2 e mercoledì 4 febbraio sarà presente anche la funzionaria CAPE, a disposizione per aggiornarti su tutte le nuove tariffe.
 
E non finisce qui: 
 
martedì 3 febbraio alle ore 18.00, a conclusione della fiera ti aspettiamo al  The Celebrating Together Cocktail  per festeggiare insieme a tutti voi i nostri primi 80 anni e ie 50 edizioni della fiera Hospitality - Pad. D Theatre: brindiamo insieme alla nostra storia per maggiori info clicca qui >>
 
Quest'anno ASAT ha il piacere di essere organizzatore di due importanti eventi formativi:
 
Dumping contrattuale: cos’è e quali rischi comporta per le imprese
 

Lunedì 2 febbraio 2026 | ore 14.00 – 15.30
Hospitality Riva del Garda – Padiglione D, Theatre

Il convegno affronta un tema di forte attualità per il sistema imprenditoriale, con particolare riferimento al settore turistico-ricettivo. L’incontro approfondisce il fenomeno del dumping contrattuale, analizzandone le implicazioni normative, economiche e competitive, oltre ai rischi legali e reputazionali per le imprese che operano in mercati sempre più complessi.Attraverso il contributo di rappresentanti del mondo associativo, delle parti sociali e di esperti di diritto del lavoro, verranno illustrate le criticità operative e le possibili linee di intervento per promuovere modelli contrattuali corretti e sostenibili.

Relatori

  • Alberto Bertolini, Vicepresidente ASAT
  • Alessandro Nucara, Direttore Generale Federalberghi
  • Angelo Candido, Vicedirettore Federalberghi
  • Giovanni Piglialarmi, ADAPT Senior Fellow
  • Walter Largher, Segretario Generale UIL
Ottant’anni di ospitalità e vini del Trentino: storie, volti e memorie
 
Martedì 3 febbraio 2026 | ore 14.30
Wine Arena – Spazio Vignaiolo
 
L’incontro, organizzato in collaborazione tra Vignaioli del Trentino e ASAT, ripercorre l’evoluzione della proposta enoturistica trentina negli ultimi 80 anni, intrecciando storie imprenditoriali, territori e identità.
 
Intervengono
 
  • Mariateresa Lanzingher, titolare Hotel America
  • Andrea Bellaveder, Presidente Movimento Turismo del Vino Trentino

Modera: Arianna Bertagnolli giornalista dell'ufficio comunicazione di ASAT

Ogni corso conta,  la formazione diventa patrimonio
Martedì 3 febbraio 2026 | ore 14.00
 
Relatori
  • Alberto Bertolini, Presidente Ente bilaterale turismo trentino Vice Presidente Asat – Federalberghi Trentino
  • Matteo Gadotti per․ ind. / Consulente ICT Gadosystem
Gli associati ASAT possono richiedere il codice per il biglietto di ingresso gratuito scrivendo a asat@asat.it  indicando nome, struttura e numero dei partecipanti.
 
 ASAT vi aspetta allo stand – Padiglione D, piano terra – Stand D18.
 
 

Condividi la pagina