Novità

Importanti novità sui protocolli anticovid

La nuova delibera, approvata l’11 giugno dalla Giunta Provinciale, dispone alcune importanti integrazioni e modifiche ai protocolli sulla sicurezza già approvati in precedenza e, per quanto non disciplinato dalla Provincia autonoma di Trento, il rinvio alle Linee guida della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome di data 9 giugno 2020.

Importanti novità sui protocolli anticovid

Le modifiche introdotte danno risposta alle sollecitazioni che ASAT ha fatto pervenire in queste settimane ad assessorato e azienda provinciale per i servizi sanitari: ricordiamo che il contenuto dei protocolli potrà essere continuamente aggiornato alla luce di migliori evidenze tecniche di prevenzione del contagio.

Si segnala inoltre che il mancato rispetto dei contenuti dei protocolli o delle linee guida, provinciali o nazionali che non assicuri adeguati livelli di protezione determina la sospensione dell'attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Riportiamo di seguito un'analisi che evidenzia:

  • le modifiche al Protocollo attività ricettive
  • le modifiche al Protocollo ristorazione
  • le modifiche al Protocollo rifugi
  • il nuovo Protocollo aree gioco bambini
  • il nuovo Protocollo centri termali e benessere
  • il nuovo Protocollo per camp estivi

I funzionari ASAT (0461923666 - tasto 2) ed i tecnici del CAT Turismo (0461923666 - tasto 5) restano a vostra disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, per affiancarvi nell'applicazione del protocollo e per assistervi nella verifica e nella revisione dei documenti HACCP, DVR, ecc. che si rende necessaria alla luce delle nuove disposizioni.

 



Documento pdf Nota informativa delibera 799

Condividi la pagina