MUSEO DEGLI USI E COSTUMI DELLA GENTE TRENTINA

MUSEO DEGLI USI E COSTUMI DELLA GENTE TRENTINA

MUCGTvistaL'accordo di partnership sviluppato con il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige consente ai soci Asat di ricevere le notizie del Museo (e-mail e cartacee) richiedendole all’Ufficio Comunicazione, dott. Daniela Finardi d.finardi@museosanmichele.it.

L’accordo permette inoltre agli ospiti dei soci ASAT di accedere alla visita del Museo ad una tariffa scontata: per poter usufruire delle tariffe agevolate, è sufficiente entrare nell’area riservata del sito, sotto la voce convenzioni, stampare e consegnare ai vostri ospiti il coupon che poi presenteranno alle casse.
 

Info sul MuseoMUCGTalto

Il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina è il luogo ideale per fare immergere i vostri ospiti nella memoria, nelle abitudini ed usanze della Gente Trentina.

E’ ospitato nella suggestiva cornice dell'antico convento agostiniano di San Michele all'Adige.

Il Museo si snoda in 43 sale presentando gli oltre 12.000 oggetti esposti. Il Museo ripercorre documentando le abitudini, usi e costumi del Trentino, presentando il sistema agrosilvopastorale della montagna trentina, le lavorazioni artigiane di supporto al mondo contadino – legno, ferro, rame, ceramica, tessuti – fino alle testimonianze della religiosità, della musica e del folklore, oltre alle grandi macchine ad acqua, mulino, fucina e la ricostruzione di una segheria veneziana.

Sede: via Mach 2, 38010 San Michele all'Adige (TN)

Orari: da martedì a domenica, ore 9.00 - 12.30 / 14.30 - 18.00

Contatti: tel. 0461 - 650314 / 556 | fax 0461 - 650703 | email info@museosanmichele.it

Per maggiori informazioni: visita il sito web

 

Condividi la pagina