MUSEO DEL CAFFE'

MUSEO DEL CAFFE'

Co.Bo. è un’importante museo e, per molti aspetti, un’unica collezione di strumenti per la produzione del caffè, dal 1790, anno di fondazione della Torrefazione, ai giorni nostri.

La collezione comprende circa 300 pezzi, che vanno dai primi tostini della fine del ‘700, gli antenati delle nostre moke, alle macchine espresso di ultima generazione.

Oltre due secoli di storia della produzione del caffè concentrati in un unico spazio interamente progettato e disegnato per ospitare la collezione.

museocaffe2

L’Antica Torrefazione Caffè Bontadi nasce dallo sviluppo commerciale che la famiglia Bontadi intraprende fin dal lontano 1790 e che ancora oggi è radicata saldamente alle sue origini in vicolo del Messaggero a Rovereto (TN).

museocaffe3

La ricerca della qualità da sempre accomuna il nome Bontadi ai migliori caffeti mondiali ai quali si approvvigiona direttamente, garantendo lavorazioni manuali dei chicchi che consentono agli olii essenziali di trasmettere gli aromi e i profumi direttamente all’estratto in tazzina.

Il tempo e l’esperienza dal 1790 ci hanno fornito le regole, i parametri, le curve di tostatura, i tempi e le temperature che ci permettono di ottenere una consistente espressione dell’arte nella torrefazione dei migliori caffè mondiali.

L’accordo invita gli ospiti in vacanza in Trentino a partecipare all’esperienza di:  

  • una visita guidata gratuita al Museo del Caffè CO.BO. di Rovereto;
  • una degustazione gratuita di caffè;

Come arrivare: Il Museo del Caffè è ubicato a Rovereto (TN) in vicolo del Messaggero, 10 a 50 mt di distanza dalla Caffetteria Bontadi di piazza Cesare Battisti.

museocaffe4

Per poter usufruire dell'accordo, è sufficiente entrare nell’area riservata del sito, sotto la voce convenzioni, stampare e consegnare ai vostri ospiti il coupon che presenteranno alle casse.

Per maggiori informazioni: visita il sito web

 

Condividi la pagina