Il raccordo, all'interno del board commeciale, tra tutti gli attori del sistema della promozione provinciale (Associazioni di categoria, Trentino Marketing, Apt, ecc.) avviene infatti giornalmente (seppur online) per garantire la messa a punto dei nuovi elementi di una strategia disegnata sulle forti criticità del momento. Le direttrici di azione sono state nell’immediato quattro:
- Attività formative a supporto degli operatori per affrontare l’attuale contesto (vedi ad esempio l'iniziativa welevel academy)
- Creazione di un Tool-Kit o “cassetta degli attrezzi” per facilitare il lavoro di ognuno e garantire una politica di sistema efficace.
- Definizione di una strategia di comunicazione comune per il periodo di crisi e per la fase di riavvio.
- Creazione di un tavolo volto alla definizione di proposte di medio periodo che sappiano farsi carico dei cambiamenti in atto nella società e nella concezione della vacanza e del tempo libero.
In questi giorni Trentino Marketing ha inviato a tutti gli operatori alcuni approfondimenti relativi ai temi indicati ed alcuni spunti utili => LEGGI DI PIU'.
Prossimo passo: un'area dedicata.
Trentino Suite Digital Hub, disponibile dal 15 aprile, offrirà agli operatori del territorio indicazioni e strumenti dedicati e nel quale convergeranno le tematiche essenziali per gestire il momento dell’emergenza e quello della ripresa, realizzato in collaborazione con le associazioni di categoria ASAT e UNAT e le Apt.