Novità

Osservazioni di ASAT per le forze politiche ed i candidati alle elezioni del 4 marzo 2018

Gli appuntamenti elettorali hanno sempre costituito per ASAT un importante momento di riflessione e di sintesi sui temi del turismo, dell’impresa, del lavoro e dello sviluppo economico e sociale

Osservazioni di ASAT per le forze politiche ed i candidati alle elezioni del 4 marzo 2018

Gli appuntamenti elettorali hanno sempre costituito per ASAT un importante momento di riflessione e di sintesi sui temi del turismo, dell’impresa, del lavoro e dello sviluppo economico e sociale e occasione per evidenziare alle forze politiche e, in particolare, ai candidati dei collegi regionali quali sono le priorità e le esigenze del nostro settore sulle quali chiediamo attenzione ed impegno.

Anche in sede nazionale Federalberghi, di cui siamo componente associativa e territoriale, ha prodotto il documento “Il Turismo lavora per l’Italia – Riflessioni e proposte di Federalberghi per le politiche del Turismo” nel quale vengono evidenziati precisi obiettivi strategici e programmatici.

Nella giornata di lunedì 19 febbraio è stata convocata una conferenza stampa nel corso della quale il presidente Giovanni Battaiola ed il direttore Roberto Pallanch hanno illustrato quali sono le principali richieste, le esigenze e le priorità del nostro settore, riassunte in 8 punti:

1. L’Autonomia provinciale.
2. Rapporti tra parlamentari ed Asat
3. Accessibilità del Trentino ed infrastrutture
4. Turismo montano.
5. Lavoro e stagionalità: Irap e Lavoro stagionale
6. Normativa fiscale e tributaria: Imis, Rifiuti
7. Normativa in materia di prevenzioni incendi
8. Raccordo della promozione provinciale con quella nazionale

Di seguito potete trovare i link per scaricare:
1) Il documento contenente le osservazioni per le forze politiche e per i candidati;
2) Il documento "Il Turismo Lavora per l'Italia", prodotto da Federalberghi;
3) La rassegna stampa dei quotidiani locali.

* Si ringraziano i Direttori dei giornali che cortesemente hanno consentito la riproduzione degli articoli. Ricordiamo però che gli articoli di giornale, di qualsiasi testata siano, sono opere protette dal diritto d'autore e dell'editore. Non è quindi consentito riprodurli integralmente o diffonderli attraverso canali digitali quali social network o siti web, a maggior ragione il giorno dell'uscita del quotidiano in edicola.

 



Documento pdf Documento elezioni politiche 2018 - finale

Condividi la pagina