Novità

Proroga al 31 maggio della SIAE 2020

Scadenza del 29 febbraio prorogata prima al 20 marzo, poi al 17 aprile - ULTERIORE PROROGA AL 31 MAGGIO

Proroga al 31 maggio della SIAE 2020

In considerazione della grave situazione in cui versano le imprese del nostro settore a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus, Federalberghi ha chiesto alla SIAE di disporre una proroga del termine per il pagamento dei compensi per gli abbonamenti annuali per la musica d'ambiente, in scadenza il prossimo 29 febbraio.

La SIAE, accogliendo la nostra richiesta ed in considerazione delle misure straordinarie adottate in questi giorni in alcune regioni d'Italia per fronteggiare l'emergenza sanitaria, ha disposto il differimento su tutto il territorio nazionale dei termini di pagamento degli abbonamenti per musica d'ambiente al 31 maggio 2020.

Ricordiamo che, in base all’Accordo stipulato con la SIAE, i soci hanno diritto ad uno sconto sui compensi pari al 30%.

Inoltre, per gli apparecchi installati nelle camere sono applicabili i seguenti ulteriori sconti, cumulabili tra loro:

  • sconto del 10% su tutti gli apparecchi installati nelle camere d’albergo;
  • ulteriore sconto del 10% se almeno il 90% delle camere sono fornite di apparecchi, oppure sconto del 5% se almeno il 50% delle camere sono fornite di apparecchi.

Per ottenere le agevolazioni occorre rinnovare gli abbonamenti annuali entro la scadenza ulteriormente prorogata al 31 maggio.

I certificati sono stati inviati con le consuete modalità.

In caso di necessità, certificati destinati ad aziende di nuova apertura, ritardi del servizio postale, etc., potrà essere richiesta in associazione copia del certificato e la dichiarazione di appartenenza ad Asat-Federalberghi.

Per poter accedere alle scontistiche riservate ai soci è necessario produrre la dichiarazione di appartenenza ad Asat.

Condividi la pagina