Turismo & Ospitalità

Novembre 2019

TEMA DEL MESE
Occupazione delle stanze su del 2%, più 6 euro il prezzo medio per stanza pag. 4
Destinazioni turistiche trentine in crescita per arrivi e presenze pag. 6
B&B di Qualità e Rifugi, le «voci» dall’extralberghiero pag. 11
Estate positiva, ma gli hotel crescono a velocità diversa pag. 12
Estate 2019 in crescita per arrivi e presenze pag. 14
 
VITA ASSOCIATIVA
Allungamento della Naspi, Trentino più attrattivo per gli «stagionali» pag. 16
50 milioni per professionisti e piccole imprese pag. 18
Agriturismi, obbligo della vocazione agricola prevalente pag. 20
Hotel 2019: oltre 22.000 visitatori per la 43esima edizione pag. 22
Attribute pricing: il cliente sceglie prezzo e caratteristiche del prodotto pag. 24
 
GIOVANI
GAT, 2019 all’insegna di marchi di qualità e cultura d’impresa pag. 26
 
SPEAK ENGLISH
Fitness HTL pag. 27
 
CORSI CAT
Il calendario di dicembre dei corsi obbligatori pag. 28
 
LIBRI & TURISMO
Turismo e confini pag. 32
 
FIERA HOTEL RIVA
Expo Riva Hotel evolve in Hospitality pag. 34
 
TRENTINO MARKETING
500 milioni di contatti, ecco l’obiettivo della promozione invernale pag. 36
 
NORMATIVE
Intermediazione di lavoro: attenzione alle truffe pag. 38
PSD2, probabile adeguamento entro il 31 dicembre 2020 pag. 40
Dubbi pag. 42

Condividi la pagina