VILLA DE VARDA

VILLA DE VARDA

La distilleria Villa de Varda, a Mezzolombardo, da cinque generazioni crea grappe premiate Anag e Best Gold. L’accordo permette agli ospiti che soggiornano negli Alberghi, B&B di Qualità, Rifugi, Club di Prodotto, associati all’Associazione Albergatori di essere accolti dalla famiglia Dolzan distillatori dal 1800 per farvi immergere nel loro Museo della Grappa, visitare la distilleria e degustare le grappe.


vdv-museodicasa

Il presente accordo prevede:

  • ingresso omaggio per la visita al Museo del Vino e della Grappa Villa de Varda. Ubicato nel salone più bello ed antico dell’azienda, ospita i 1.600 utensili usati dalla famiglia Dolzan, distillatori da 5 generazioni, per coltivare le viti, distillare (tra cui un distillatore del 1500, torchio in legno del ‘700) e carri per le feste religiose;
  • ingresso omaggio per la visita guidata con l’enologo in distilleria: verrà illustrato il metodo artigianale di produzione ed l’invecchiamento della grappa (è un metodo discontinuo, brevettato ed artigianale); l’invecchiamento in barrique nei pregiati legni francesi, ha visto la luce la grappa insignita del premio Medaglia d’Oro come miglior Grappa Riserva dall’Anag e Best Gold.
  • degustazione guidata gratuita delle grappe nella suggestiva “Barchessa”.

Come arrivare: Mezzolombardo – Via Rotaliana, 27

E’ gradita la prenotazione telefonica

Per visitare la distilleria Villa de Varda è sufficiente stampare e consegnare alla biglietteria il coupon che trovi nell’area riservata del sito ASAT (per scaricare il coupon è necessario accedere all'area riservata). 

Per maggiori informazioni: visita il sito web

 

Condividi la pagina