Novità

Aperta la piattaforma informatica per richiedere nuovi finanziamenti per il caro energia

La Provincia di Trento ha approvato il c.d. Protocollo Energia in accordo con Cassa del Trentino S.p.A., Banche, Intermediari finanziari e Confidi

Aperta la piattaforma informatica per richiedere nuovi finanziamenti per il caro energia

 

La Provincia di Trento ha approvato il c.d. Protocollo Energia in accordo con Cassa del Trentino S.p.A., Banche, Intermediari finanziari e Confidi.  
 
Si tratta di una nuova misura che, attraverso l’attivazione di finanziamenti di durata pluriennale assistiti da contributi provinciali, potrà garantire agli operatori economici trentini la liquidità necessaria per fronteggiare l’emergenza del caro energia, ma anche sostenere investimenti destinati all’efficientamento energetico. 
 
Attraverso il Protocollo, quindi, gli operatori economici che attiveranno linee di finanziamento (Linea Energia) con le Banche aderenti, riceveranno un contributo dalla Provincia, volto ad abbattere il costo del debito. 
 
Per richiedere la linea di finanziamento del Protocollo Energia, l’operatore economico (o un suo delegato) deve presentare domanda mediante piattaforma informatica. 
 
È necessario essere in possesso del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
La piattaforma informatica per la raccolta delle domande è ora disponibile clicca qui >> per accedere alla piattaforma.

 

 

ASAT rimane a disposizione per qualunque informazione e chiarimento
Contatta l'ufficio consulenza normativa 0461.923666 (tasto 2)

Condividi la pagina