Novità

Evento “E-commerce B2C in Trentino"

Trento- giovedì 29 febbraio 2024 |

Evento “E-commerce B2C in Trentino

E' in arrivo l’evento E-commerce B2C in Trentino ! 
 
Il 29 febbraio dalle ore 17 presso Palazzo della Provincia a Trento - Sala Belli si terrà il primo convegno sull' e-commerce in Trentino, un'occasione preziosa per comprendere l’andamento, le sfide e le opportunità dell'e-commerce nel contesto locale.
 
Obiettivo dell'evento sarà quello di esporre i dati raccolti dal Politecnico di Milano all'interno dell'Osservatorio sull'e-commerce in Trentino come panoramica dettagliata della situazione attuale e delle prospettive previste per il settore.
 
L'Osservatorio è il frutto di un accordo sottoscritto a dicembre 2022 dalla Provincia autonoma di Trento, Trentino Sviluppo e Coordinamento provinciale imprenditori. 
 
L’intesa di sistema intende promuovere e supportare le vendite digitali, l'export e l'immagine del territorio, con l’obiettivo di creare una cultura dell'e-commerce e generare così valore per l'intero sistema locale.
 
L’incontro, moderato dalla giornalista Linda Pisani, si aprirà con i saluti istituzionali dell’assessore provinciale allo Sviluppo economico, Lavoro, Università e Ricerca Achille Spinelli e il presidente del Coordinamento Imprenditori e presidente di Confesercenti Mauro Paissan
 
A seguire, la direttrice dell’Area Crescita Imprese Consolidate di Trentino Sviluppo Renata Diazzi presenterà il progetto e-commerce per il Trentino.
 
La parola passerà poi a Valentina Pontiggia e Alice Chieppa dell’Osservatorio e-commerce B2C del Politecnico di Milano, che presenteranno l’attuale scenario dell’e-commerce B2C a livello nazionale e i risultati dell’Osservatorio e-commerce B2C trentino.  Interverranno anche le realtà imprenditoriali coinvolte nel format della tavola rotonda.
 
A chiudere l’evento sarà il direttore di Wired Italia Federico Ferrazza, ospite d’eccezione, che esporrà ai presenti gli scenari e le tendenze future rispetto alle nuove tecnologie a supporto del business delle imprese.
 
 

Condividi la pagina