Novità

ASAT2030: un futuro sostenibile per il turismo Trentino

Una piattaforma per il settore turistico che permette alle strutture ricettive di effettuare un’autovalutazione in termini di sostenibilità sociale, economica e ambientale

ASAT2030: un futuro sostenibile per il turismo Trentino

Da molti anni ASAT è impegnata in prima linea, sia a livello provinciale che nazionale, nello sviluppo e nella promozione di progetti di sistema a favore del turismo sostenibile

La nuova iniziativa - ASAT2030: un futuro sostenibile per il turismo Trentino - prosegue in questa direzione, approfondendo le tematiche legate alla sostenibilità e al futuro del turismo trentino, per individuare scenari e strategie che diano risposta ai cambiamenti in atto e che permettano alle imprese associate di potersi distinguere e affermare maggiormente nei confronti di una clientela sempre più sensibile e attenta all’impatto generato dal proprio stile di vita e di vacanza.

In coerenza con quanto previsto dalla Strategia provinciale per lo sviluppo sostenibile - SproSS e da Agenda 2030 ti proponiamo di valutare l’impronta ambientale, sociale ed economica della tua struttura. 

All’interno di questa pagina potrai compilare il questionario SUSTI – Hotel per la rilevazione delle iniziative di sostenibilità attualmente implementate dalla tua struttura ricettiva e, a livello aggregato, da tutto il territorio. La compilazione del questionario da parte dei nostri associati fornirà un prezioso contributo per ottenere una fotografia del livello di sostenibilità attuale del Trentino. 

La tua collaborazione è importante, la raccolta dati alla quale stai contribuendo rappresenta il primo passo per dare forza al nuovo progetto di sostenibilità promosso da Asat.

ASAT2030: un futuro sostenibile per il turismo Trentino è alimentato dalla tecnologia Sustainable Tourism Index (SUSTI), un servizio per il settore turistico che permette alle strutture ricettive di effettuare un’autovalutazione in termini di sostenibilità sociale, economica e ambientale.

Per compilare il questionario clicca qui >> https://bit.ly/ASAT2030

Il questionario è principalmente rivolto agli hotel ma può essere compilato anche dalle altre tipologie ricettive. Nei prossimi mesi verranno lanciate due iniziative analoghe rivolte a RIFUGI e B&B di QUALITA'. I ristoranti posso invece compilare la versione standard di Susti Ristorazione https://bit.ly/3VVMiSf

 

 

Condividi la pagina