Novità

I convegni ASAT ad Expo Riva Hotel

ASAT da sempre collabora con Expo Riva Hotel nell'arricchire il programma dei convegni e dei seminari di studio che approfondiscono tematiche strettamente connesse alla gestione dell'azienda turistica.

I convegni ASAT ad Expo Riva Hotel

ASAT da sempre collabora con Expo Riva Hotel nell'arricchire il programma dei convegni e dei seminari di studio che approfondiscono tematiche strettamente connesse alla gestione dell'azienda turistica.

Quest'anno saremo presenti con due convegni:

Contrattazione territoriale, welfare e produttività
Lunedì 5 dalle 15.00 alle 15.50 - Area formazione Team Work 

Negli ultimi anni sono state introdotte numerose novità in materia di normativa dei rapporti di lavoro che hanno avuto importanti riflessi sulla competitività, sull’organizzazione e sulla gestione dell'impresa e del personale.

Le regole che disciplinano la cosiddetta detassazione dei premi di risultato prevedono la possibilità di convertire il premio legato al raggiungimento di determinati obiettivi in benefit contenuti in un piano di welfare aziendale.

Quali possono essere gli indici e gli indicatori più idonei per il settore turistico?

Ne parleranno Alberto Bertolini (Vice Presidente ASAT), Angelo Candido (Area Sindacale Federalberghi), Mario Giovannacci (UMSE di sostegno alla concertazione e contrattazione decentrata – PAT) ed un rappresentante delle associazioni sindacali.

 

Finanziare gli investimenti: sgravi, incentivi e strumenti di accesso al credito per le attività turistiche
Martedì 6 dalle 14.00 alle 15.45 - Sala convegni Hall Pad. B2

Il settore dell’accoglienza ha bisogno di continui investimenti per riqualificare le strutture e renderle competitive sul mercato.

Questo convegno ha l’obiettivo di inquadrare e commentare i principali incentivi disponibili a livello nazionale e provinciale per la riqualificazione delle strutture ricettive, fornendo le indicazioni operative per utilizzare al meglio le agevolazioni esistenti.

L’intervento conclusivo intende invece illustrare i principali driver e strumenti che supportano la valutazione della sostenibilità di un investimento nel settore alberghiero, attraverso il confronto con indicatori di settore elaborati nello studio promosso da Cassa Centrale Banca, con l’intervento di Scouting e la raccolta dei dati operati dalle Casse Rurali Trentine aderenti.

Ne parleranno Andrea Rudari (Servizio consulenza normativa ASAT), Antonio Griesi (Servizio tributario Federalberghi), Francesco Marchi (APIAE - Ag. Prov. Incentivazione Attività Economiche – PAT) e Fabio Grazioli (Scouting – Casse Rurali Trentine).

convegnoexpo

Condividi la pagina