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Stornohotel

Stornohotel

Dedicato a prenotazioni e soggiorni in strutture ricettive di natura alberghiera
 
Prima dell’inizio della vacanza può sempre succedere che qualche imprevisto impedisca ai nostri clienti di recarsi presso le nostre strutture oppure, durante il soggiorno, che un infortunio o un qualsiasi altro incidente, li costringa ad un rientro anticipato.
 
Se il viaggio è organizzato tramite agenzia viaggi o tour operator molte volte è stata stipulata una polizza per l’annullamento del viaggio, ma se la prenotazione è stata effettuata direttamente il cliente non ha nessuna protezione. 
 
Per rispondere a queste esigenze e alle richieste provenienti da molti associati, l'Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento ha studiato, in collaborazione con ERV Italia e Assigeco, uno strumento che permetterà ai nostri clienti di prenotare e di godersi il loro soggiorno in assoluta tranquillità.
 
"Stornohotel - Formula partner", questo il nome del pacchetto assicurativo, è un innovativo servizio che permette al cliente di assicurarsi contro:
 
le penali di annullamento  ico_money_30x30 - l'interruzione del soggiorno ico_return_30x30
 
Il nuovo prodotto assicura il cliente in caso di annullamento o interruzione del soggiorno e offre il duplice vantaggio di tutelare contemporaneamente anche la struttura alberghiera.
 
Accanto al rimborso delle caparre già pagate, infatti, la polizza interviene a favore dell'hotel, qualora sia creditore di un importo. Ad esempio a titolo di penale, non ancora versato dal cliente.
 
Chi può comprare la polizza?
Tutti i residenti nella EU e EEA* con età inferiore a 90 anni.
* Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Rep. Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna , Svezia, Ungheria, Svizzera.
 
Quali sono gli eventi coperti?
Malattia, infortunio o decesso, licenziamento, cassa integrazione o mobilità, nuova assunzione, convocazione presso Autorità Giudiziarie, danni materiali all'abitazione, danni al veicolo in itinere, furto dei documenti d'identità necessari all'espatrio, spostamento date esami e concorsi pubblici.
 
Quando comincia la copertura assicurativa ?
La copertura assicurativa deve essere emessa entro 48 ore dalla prenotazione del soggiorno e deve essere stipulata per l’intero ammontare del soggiorno.
 
Qual è il massimale assicurato?
Il massimale fissato dalla polizza è di 8000 euro per assicurato, mentre gli scoperti sono fissati nella quota del 10%, ad eccezione di decesso o ricovero ospedaliero superiore a 3 giorni. In quest'ultimo caso la franchigia è fissata nel 0%.
 
PLUS: ERV procede al rimborso della penale di annullamento e dell’eventuale caparra a favore dell’assicurato se già pagate, o procede al pagamento diretto della struttura alberghiera qualora l’importo sia dovuto ma non ancora corrisposto.
 
 
 
Per ulteriori informazioni: Gianni Rosina (Assigeco) stornohotel@assigeco.it – 366.2561995
 

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