Novità

“Il turismo: un’idea mia” si trasferisce a Fai della Paganella

Continua il successo della mostra "Il turismo: un'idea mia", iniziativa che l'Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento ha promosso presso le scuole trentine in occas...

Continua il successo della mostra "Il turismo: un'idea mia", iniziativa che l'Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento ha promosso presso le scuole trentine in occasione del 60° anniversario della sua costituzione.

Il concorso, in partnership con gli Assessorati Provinciali all'Istruzione e al Turismo, ha registrato la partecipazione entusiasta di oltre 400 studenti che hanno presentato 270 elaborati, fra disegni, ricerche, plastici e dipinti.

Dopo il grande successo di pubblico e media riscosso nei mesi scorsi, la mostra, esposta prima al Castello del Buonconsiglio e poi presso l'Istituto Culturale Ladino "Majon di Fascegn" di Vigo di Fassa, sarà riallestita nel Palazzetto Polifunzionale del Comune di Fai della Paganella dal 14 al 28 luglio 2007.

È un'occasione per riflettere sul rapporto tra turismo, cultura e identità, ma soprattutto sulla visione che i giovani trentini hanno del futuro di questo importante settore dell'economia.

L'inaugurazione della mostra avrà luogo lunedì 16 luglio, ore 20.30 con la presenza delle autorità, seguirà alle ore 21.30 l'esibizione di un coro di montagna trentino.

 

 

 

Condividi la pagina